il pitecantropo

Ecco cosa succede a perdere il treno dell'evoluzione

Pecore elettriche


Silvio Berlusconi è stato terminato ieri alle 20.00.
In realtà il nome reale del soggetto è Dw-P2-serie GZK 8000, i cui circuiti hanno smesso di funzionare come previsto dai programmatori del Laboratorio di Biofisica Coibentata dell'Università del Michigan.
Il prototipo in questione fa parte del più complesso esperimento di Nanoantropologia Sociale mai intrapreso che prevedeva di sottoporre un campione rappresentativo di mammiphera eucaryota senzienti, coscienti, votanti (nota: il discrimine del voto è stato volutamente inserito durante una seconda fase per escludere bovidae e ovicaprinae, pena una difficile lettura del dato finale)  e variamente deambulanti ad un programma di elettroforesi catodica della durata -stabilita in base alla variabile di Popper- di anni sedici.

I risultati sono andati oltre ogni più rosea aspettativa.

I soggetti campione hanno dimostrato una bassissima soglia difensiva a livello neurovegetativo, facendo cadere le iniziali perplessità circa la riuscita di un simile esperimento sulle specie superiori (cfr. Cronaca di un insuccesso: resistenza morale di fronte al telemarketing nei pinnipedi migratori).
E' da sottolineare inoltre come le compesse operazioni di psichectomia non abbiano risentito dell'estetica obsoleta del prototipo utilizzato, il cui assemblaggio finale, data la scarsità di risorse a disposizione, è stato realizzato con scarti di laboratorio provenienti dai precedenti modelli serie "B": Ben/Ito 22-45, Bombolo 71/bis e Bokassa 0.5.

In base ai dati raccolti, si è potuto osservare come i messaggi siano stati recepiti in maniera pressochè intatta da una fascia giovanile sottoposta ad una ionizzazione leggera contenente il concetto astratto di "capezzolo", "bella lì" e "Louis Vuitton". In tali soggetti si è verificata spesso una regressione alla fase anale che non ha tuttavia impedito, in sede elettorale, di centrare correttamente il simbolo politico del prototipo Dw-P2-serie GZK 8000.

Una lieve resistenza sistemica alla trasmissione del messaggio si è riscontrata nei soggetti senili. Una prima chiave di lettura imputava il fenomeno al sostrato etico che normalmente caratterizza l'individuo adulto, ma successive indagini biometriche hanno evidenziato come ciò fosse imputabile alla sclerotizzazione uditiva e retinica dei soggetti. Per ovviare a tale impedimento è stato sufficiente lanciare sul mercato schermi di dimensioni maggiori dotati di impianti con effetto videoacustico double-detonante e sottoporre il campione alla visualizzazione interiore dei concetti rassicuranti di "scaldasonno", "brodo" e "chuck norris" per condurre a termine, con successo, la sperimentazione.

L'analisi conclusiva ha dunque evidenziato come il campione rappresentato dalla popolazione residente nel territorio denominato convenzionalmente Repubblica Italiana sia collocato lungo lo spettro zoonte fra la Nasica del Borneo (che venera i propri pidocchi) e il Gasparide pulitore del pianeta Fiston (saprofita che si nutre leccando gli sfinteri) e come tale non sia ancora pronto all'espressività complessa multisillabica.
In questo caso si consiglia un ritorno al periodo tardo antico, con sottomissione a tirannie ecclesiastiche, perdita del libero arbitrio e apostasia delle teorie evoluzionistiche.

 

Navigazione ad articolo singolo

2 pensieri su “Pecore elettriche

  1. per fortuna che ci sei…

  2. non mi son mica mosso, io. credo sia un problema di faglie, al limite.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

lemargheritine

Help us! We don't want to be bad

Il blog di GreenActions

Opportunità di innovazione per le imprese che scelgono la sostenibilità

Emotional Mapping of Museum Augmented Places

Augmented Reality for Arts and Education

CINEMANOMETRO

recensioni film fantascienza, horror, mostri e amenita varie

Rem tene, verba sequentur. O anche no?

ci penso dopo. [Il club delle disfunzionali]

Rillipick

e il teorema della scimmia instancabile

pizza e cimena

personalissime considerazioni su film e serie tv

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: